Chi siamo

    La Lista Civica Zingaretti Presidente è il frutto di un lavoro iniziato cinque anni fa, insieme a tutte quelle realtà che si sono distinte sul piano della partecipazione, del civismo e della lotta per i beni comuni. Dalle amministrazioni virtuose al mondo della scuola, dai comitati territoriali a chi ha già portato il suo contributo nelle istituzioni regionali. Sono tante le biografie coinvolte nella Lista Civica Zingaretti Presidente, unite da un obiettivo comune: proseguire l’esperienza di cambiamento della Regione Lazio.

     

    Grazie all’impegno di tutti la nostra regione è passata dall’essere un esempio di inefficienza, ad un modello di gestione virtuosa delle risorse statali ed europee, di investimenti su scuola pubblica e sanità, di iniziative per la formazione e il sostegno al reddito dei giovani. Abbiamo fatto molto ma bisogna fare ancora di più, a cominciare dal diritto alla salute. Siamo consapevoli, infatti, che il sistema è ancora in sofferenza, ma grazie all’uscita dal commissariamento potremmo investire sull’umanizzazione delle cure.

    Per questo vogliamo e dobbiamo andare avanti con Nicola Zingaretti, insieme ad una coalizione di tutte le forze progressiste e democratiche del Lazio.

     

    I nostri candidati – Roma

    I nostri candidati – Frosinone

    I nostri candidati – Latina

    I nostri candidati – Rieti

    I nostri candidati – Viterbo